DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

2 Dicembre 2013

DIETA ATKINS – Sbarcato in Italia il metodo per perdere peso in modo naturale

Nata negli Stati Uniti negli anni ˜70, mira a raggiungere il peso forma senza troppe privazioni

AGIPRESS – FIRENZE“ La nuova dieta Atkins, uno dei metodi per dimagrire più conosciuto negli Stati Uniti e in voga oltreoceano da 40 anni, ed i suoi prodotti arrivano anche in Italia. La dieta, seguita anche da divi di Hollywood come Renée Zellwger dopo il sequel di Bridget Jones, è stata ideata nel 1972 dal Dottor Robert Atkins, che ha anche scritto diversi libri e trattati al riguardo. Il metodo Atkins è da poco stato aggiornato e riformulato in seguito a 80 studi scientifici in collaborazione con Atkins International Science Advisory Board (SAB), per adeguarlo alle nuove scoperte in questo settore, che hanno permesso alla nuova dieta Atkins di diventare più rapida e meno restrittiva.

Il principio fondamentale risulta essere il concetto della perdita di peso in modo naturale mangiando le giuste combinazioni di alimenti, con un apporto minimo di carboidrati, denominato appunto “low carb”, il che permette di raggiungere il peso forma senza troppe privazioni. In questo modo l’organismo utilizza i grassi già presenti al suo interno per ottenere l’energia di cui ha bisogno.

L’approccio alimentare “low carb” stabilisce, infatti, che per perdere peso il modo migliore sia quello di attenersi ad un corretto equilibrio tra carboidrati, proteine e grassi, il tutto accompagnato da un costante esercizio fisico. La base è quella della dieta con pochi carboidrati e zuccheri, con grandi benefici per i fruitori: la dieta infatti è semplice ed economica, oltre ad essere efficiente e a tonificare.

Il programma Atkins si divide in 4 fasi ben distinte, le quali non sono legate tra loro. Ognuno può infatti decidere quale fase intraprendere o da qualche partire nel suo percorso, a seconda dell’obiettivo che da raggiungere. Le 4 fasi sono cosଠsuddivise: Induzione, Dimagrimento, Pre-mantenimento e Mantenimento.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto