DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Giugno 2013

CORTONA MIX FESTIVAL – Dieci giorni di grandi eventi

La manifestazione al secondo anno. Gli ingredienti: cinema, musica, poesia e letteratura, teatro, balletto, enogastronomia Tanti nomi di prestigio nel cartellone

AGIPRESS – CORTONA “ Il Cortona Mix festival fa il bis. Dopo la fortunata edizione dello scorso anno, la manifestazione torna nella località aretina, dal 26 luglio al 4 agosto, grazie alla collaborazione tra Comune, Gruppo Feltrinelli, Accademia degli Arditi, Officine della cultura e Regione Toscana, insieme all’apporto prezioso dell’Orchestra regionale e della Fondazione Spettacolo. Quello che va in scena la prossima estate è un unico, grande racconto della cultura contemporanea in quasi tutte le sue espressioni: cinema, musica, poesia e letteratura, teatro, balletto fino all’enogastronomia. Il tutto guidato da figure di spicco nazionale e internazionale: da Max Weinberg (storico batterista della E-Street Band di Springsteen) a Richard Galliano, forse il miglior fisarmonicista del momento, Alesssandro Baricco e Mathias Malzieu (romanziere e leader della band francese Dionysos), Elio e le Storie Tese e l’etoile del Royal Ballet di Londra, l’italianissima Mara Galeazzi.
Non mancherà un tributo al grande uomo di teatro Massimo Castri, l’omaggio alla lirica con Aida e al grande cinema unito alla musica con la proiezione integrale di Metropolis di Fritz Lang con l’Ort che esegue dal vivo la colonna sonora recuperata integralmente e diretta da Frank Strobel. E poi, letture, incontri con leader d’opinione, giornalisti e scrittori. Infine il “mistero” sulla giornata di chiusura che il sindaco Andrea Vignini vuol mantenere a tutti costi: il solo accenno è “ad un fuoco d’artificio di grandi nomi e grandi eventi”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto