DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

14 Giugno 2013

Consegna farmaci a domicilio a soci Unione Italiana Ciechi

Un nuovo progetto per migliorare il livello della qualità e di efficienza dei servizi per persone in condizione di disagio

AGIPRESS – FIRENZE – Un progetto che prevede la consegna a domicilio dei farmaci ai soci dell’Unione Italiana Ciechi (UIC). E’ stato presentato questa mattina in Palazzo Vecchio a Firenze alla presenza del Vicesindaco del Comune di Firenze con delega al Sociale Stefania Saccardi, Giulio Severi Presidente di A.FA.M. S.p.a., Antonio Quatraro, Presidente U.I.C.I e Carlo Russo Amministratore Responsabile Toscana Farexpress.

Tale cooperazione tra diversi soggetti permetterà ai non vedenti di ricevere gli abbonamenti Farexpress per la consegna farmaci a domicilio in maniera totalmente gratuita. “La consegna a domicilio dei farmaci per i non vedenti rappresenta un ulteriore servizio che la città è in grado di offrire alle persone con disabilità “ ha dichiarato il vicesindaco Saccardi”.

Il progetto non si pone in competizione con le farmacie ma punta sulla loro collaborazione attiva. Il cittadino che vorrà usufruire di questa opportunità dovrà sottoscrivere una tessera annuale che dà diritto all’ottenimento di vari servizi, tra i quali sono inclusi anche prestazioni infermieristiche domiciliari, prenotazione analisi ed esami radiologici ed ecografici presso i centri convenzionati, visite specialistiche e servizio ambulanza.

21 sono le farmacie coinvolte, e a disposizione degli utenti esiste un numero verde dedicato 800700170, Farexpress ritirerà le ricette mediche per portarle in farmacia, prelevare poi i farmaci e consegnarli direttamente al domicilio degli utenti.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto