AGIPRESS – BRESCIA – L’economia mondiale del Wellness ha raggiunto un valore di 5.6 trilioni dollari negli ultimi anni. Una quota record risultato della crescente consapevolezza dell’importanza del movimento per il benessere psicofisico e l’impiego di tecnologie sempre più all’avanguardia. In questo scenario spicca il settore del fitness che registra un valore attuale di oltre 976 miliardi di dollari e prevede un tasso di crescita annuo del 6,7% fino al 2028, secondo gli ultimi dati del Global Wellness Economy Monitor 2023. A sostenere il costante sviluppo ci sono prodotti e servizi sempre più accurati che, grazie all’utilizzo della tecnologia consentono allenamenti e programmi su misura, monitorando parametri, prestazioni e progressi. In Italia, ad esempio, Ab Horizon, azienda italiana innovatrice nel settore, ha lanciato di recente Horizon Glass, un dispositivo per l’home fitness che, grazie all’intelligenza artificiale, permette allenamenti sicuri ed efficaci per tutti. Nel dettaglio, Horizon Glass è dotato del software di intelligenza artificiale HVision che crea un piano di allenamento personalizzato ad ogni esigenza e guida alla corretta esecuzione degli esercizi, trasformando l’allenamento in un’esperienza immersiva e priva di rischi. Inoltre, grazie a un’interfaccia intuitiva e a una valutazione in tempo reale, ottimizza l’efficienza di ogni sessione. Horizon Glass offre una vasta gamma di programmi, tra cui: allenamento funzionale, yoga, pilates, meditazione e anti-aging.
Ma il trend della ricerca del benessere psicofisico sembra ormai non avere confini. Tanto che anche l’ultimo World Tourism Barometer, pubblicato dall’Organizzazione Mondiale del turismo, ha registrato significative crescite del mercato, guidate proprio da scelte legate alla possibilità di far sport e trovare benessere. Anche in quest’ottica, Ab Horizon, si è confermata visionaria e ha realizzato Horizon One, un dispositivo che, in 1 solo metro quadrato, mette a disposizione un’intera palestra. Estremamente versatile grazie alle piccole dimensione, dotato anch’esso dell’intelligenza artificiale HVision, Horizon One si sta affermando come uno dei principali alleati delle strutture ricettive e della nautica da diporto per soddisfare la voglia di sport e movimento di turisti e viaggiatori che, in vacanza o in trasferta di lavoro, non vogliono rinunciare ad allenarsi. Grazie a queste soluzioni innovative AB Horizon, nata a Brescia solo 4 anni fa, ad oggi ha esteso già i suoi confini, contando dealer in paesi come Francia, Spagna ed Emirati Arabi e annovera tra i suoi clienti prestigiosi cantieri navali, hotel esclusivi e centri benessere. Con il suo nuovo modo di concepire l’allenamento, AB Horizon ha aperto una finestra sul futuro del fitness. AGIPRESS