L’iniziativa si tiene venerdଠ12 aprile, a partire dalle 9.30, nella Sala del Basolato del Comune di Fiesole
AGIPRESS – Il progressivo cambiamento del clima, le sue ripercussioni sulla vita di tutti i giorni e, in particolare, sull’agricoltura e sulla vita sociale, quali le misure da prendere per fronteggiare questa nuova “emergenza”. Sono questi i temi del convegno “Prepararsi al cambiamento climatico” che si terrà venerdଠ12 aprile, a partire dalle ore 9.30, nella Sala del Basolato del Comune di Fiesole (piazza Mino).
L’incontro vede, oltre agli interventi di rinomati esperti del settore, la partecipazione del vicesindaco di Fiesole Giancarlo Gamannossi e dell’assessore all’Ambiente di Fiesole Luciano Orsecci e, a conclusione dei lavori, è previsto un dibattito pubblico, moderato dal Professor Ugo Bardi dell’Università di Firenze.
Durante il convegno verranno approfonditi i temi legati alla stretta connessione fra cambiamento climatico e agricoltura e, in generale, alla gestione del sociale. Verranno, inoltre, poste le basi per un’analisi delle misure e degli strumenti già in essere oppure da predisporre per consentire di affrontare le sfide connesse al cambiamento climatico e ai possibili effetti da questo derivanti sulle risorse idriche o sui possibili rischi di esondazioni e/o allagamenti.
Agipress