I giovani oggi ricorrono sempre più spesso a siti d’incontri e applicazioni specializzate.
AGIPRESS – La tecnologia si sa, è entrata prepotentemente in molti ambiti della vita quotidiana. Anche quando si parla di vita sentimentale e seduzione. I giovani oggi ricorrono sempre più spesso a siti d’incontri e applicazioni specializzate. Si stima, infatti, che quasi il 90% degli incontri sessuali in tutto il mondo avvenga attraverso app come Tinder, Happn e Lovoo, solo per citare le più utilizzate. Cifre simili riguardano i rapporti amorosi e sentimentali. Il principale sito di casual dating in Europa, C-date, ha analizzato le abitudini dei propri utenti intervistati scoprendo che 6 relazioni stabili su 10 nascono grazie ad una conoscenza reciproca sviluppata online. Ma uno swipe non sempre si rivela sufficiente per fare colpo e garantirsi un appuntamento. Le nuove modalità di seduzione hanno reso fondamentale la conoscenza dei linguaggi specifici dei mezzi di comunicazione, ma richiedono al contempo la capacità di sviluppare metodi e tecniche per passare dall’online all’offline, vale a dire la vita reale. Ed è proprio qui che si può maggiormente toccare con mano il cambiamento. I dati sono confermati anche da SeduzioneAttrazione (www.seduzioneattrazione.com), il più grande portale italiano attivo ad insegnare tecniche di conquista attraverso migliaia di video gratuiti e corsi a pagamento per approfondire, in maniera precisa e metodica, le modalità con le quali affrontare ogni singolo step. Il sito, che ha 10 anni di attività alle spalle e numeri importanti (264mila visitatori unici mensili, 34mila iscritti al canale Youtube, grande interazione del pubblico tramite commenti e domande, e oltre 44mila abbonati che ricevono le newsletter con consigli e materiale pronto per essere messo in pratica), ha verificato come i new media abbiano rivoluzionato i meccanismi della seduzione rendendo però sempre più impellente un ritorno alle origini. Tra le domande più frequenti, infatti, spiccano richieste di consigli per affrontare un approccio personale e risultare vincenti, anche e soprattutto a telefono spento.
Agipress