Nominato dal Cda dell’Istituto, ha esperienze come commissario giudiziale per il Tribunale e come revisore legale dei Conti
AGIPRESS – PRATO – Banca Area Pratese ha il suo nuovo Presidente. Il Cda dell’Istituto, nella sua seduta di oggi, 19 febbraio, ha nominato nel ruolo Roberto Molinelli, 61 anni, che – nel suo impegno – sarà coadiuvato dal Vicepresidente Fabrizio Pagliai.
CHI E’ MOLINELLI – Roberto Molinelli, nato a Vaiano il 15 febbraio 1953, è ragioniere commercialista ed iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Prato, istituzione della quale è consigliere dal 2008. Molinelli ha maturato esperienze professionali in settori differenti, che vanno dal tributario e societario al concorsuale, ricoprendo numerosi incarichi di curatore e commissario giudiziale per il Tribunale di Prato. Come Revisore Legale dei Conti ha ricoperto – e ricopre anche attualmente – incarichi in alcune società ed enti. Dall’ottobre 2009 è Consigliere della Banca Area Pratese. Incarico, questo, che gli ha consentito di consolidare quelle conoscenze già acquisite in materia bancaria e finanziaria in virtù della sua laurea in economia e delle sue competenze professionali.
Agipress