DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Marzo 2016

AZIENDE – Società di consulenza Bugnion si presenta a Firenze, protagonista l’arte

Nuovi locali a Firenze e una mostra in cui 12 artisti hanno reinterpretato 12 brand di prestigio

AGIPRESS – FIRENZE – Bugnion società fra i leader italiani ed europei nel settore della consulenza in proprietà industriale e intellettuale si rinnova e a Firenze inaugura i nuovi locali di viale Gramsci. Nata nel 1968, oggi la realtà con il quartier generale a Milano, vanta numeri che la attestano tra le grandi del settore grazie alle 15 sedi “ di cui 2 all’estero, con gli uffici di Monaco, Alicante e con un’apertura imminente negli Stati Uniti -, più di 200 dipendenti, oltre 40 milioni di fatturato e 70 professionisti che, in tutto il mondo, forniscono la loro consulenza. Il primo obiettivo di Bugnion è quello di individuare e tutelare i beni immateriali delle aziende, frutto della ricerca, dell’innovazione e della creatività (brevetti, marchi, design, know-how, software, diritto d’autore, nomi a dominio, ecc.) per ottenere dei diritti esclusivi. Il passo successivo è quello di gestire al meglio questi diritti, difenderli dalla concorrenza, valorizzarli e farne un elemento fondamentale del patrimonio aziendale che possa costituire il vantaggio competitivo dell’impresa.

BRANDING ART – In occasione dell’inaugurazione degli uffici di viale Gramsci 42 a Firenze, Bugnion ha organizzato una delle tappe di Branding Art, una mostra in cui 12 giovani artisti italiani hanno reinterpretato 12 marchi famosi. Branding Art coniuga la valorizzazione del marchio e quella dei giovani artisti. La riconoscibilità del marchio, insieme alla sua tutelabilità , conferisce un vantaggio competitivo che concorre al successo dell’attività d’impresa, a patto che sia riconosciuto quale strumento organico dello sviluppo aziendale. E Branding Art rappresenta, a tal proposito, il luogo in cui proprietà intellettuale, creatività ed eccellenza italiana si incontrano e si esprimono attraverso una chiave comunicativa universalmente riconosciuta: l’arte. La serata fiorentina, la terza tappa di un viaggio che ha già portato Branding Art a Milano e Verona, è stata arricchita dai live art di Carlo Galli e Ilaria Meli. I due artisti hanno realizzato – dal vivo – le opere dedicate a Bottega Verde e Sammontana.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto