La premiazione il 16 Aprile a Palazzo Vecchio, nel Salone dei Cinquecento
AGIPRESS – Martedଠ16 Aprile alle ore 16,30 PRESSO IL Salone dei Cinquecento in Palazzo Vecchio, si svolgerà la premiazione della quarta edizione de “Le donne si raccontano. Storie di donne che hanno affrontato la malattia oncologica”, premio bandito dalla Sezione fiorentina della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) con il Patrocinio del Comune di Firenze.
Insieme alla Presidente LILT Ida Cipparrone interverranno il Vice Sindaco del Comune di Firenze Stefania Saccardi, il Direttore dell’Istituto per lo Studio e la Prevenzione Oncologica Gianni Amunni e la Presidente del Comitato Organizzatore di Corri la Vita Bona Frescobaldi.
Sono arrivati diciotto racconti. Donne di età diverse, che hanno raccontato fasi diverse della malattia. Un insieme eterogeneo e al tempo stesso armonico, dove non si nascondono il dolore e la paura, ma dove non manca la voglia di vivere e combattere.
Come da tradizione ad ogni partecipante del Premio verrà donato un ventaglio come ricordo, con sopra la frase “Come un ventaglio si aprono nuovi orizzonti”: le testimonianze di queste donne, infatti, ci insegnano che la necessità di concentrarsi su se stesse per aver vittoria nel duello contro la malattia, riesce spesso a far scoprire degli aspetti di sé e una gioia di vivere mai immaginata.
Agipress