I dati scaturiti dalla indagine demoscopica saranno illustrati sabato mattina, nel convegno “Grande Firenze Grande”. L’appuntamento in Palazzo Medici Riccardi
AGIPRESS – Quasi due elettori su tre sono favorevoli alla creazione di un Comune unico di Firenze, frutto della fusione della città capoluogo con i 10 Comuni della cintura fiorentina. Questo il risultato di un sondaggio scientifico eseguito dall’istituto AstraRicerche di Milano. Tutti i dati scaturiti dalla indagine demoscopica saranno illustrati sabato mattina, 4 maggio, nel corso del convegno “Grande Firenze Grande” che, a partire dalle 10, si svolgerà nella sala Luca Giordano di Palazzo Medici Riccardi. L’eventuale fusione di Firenze con i Comuni di di Scandicci, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Signa, Bagno a Ripoli, Pontassieve, Calenzano, Lastra a Signa, Impruneta e Fiesole andrebbe a costituire una ˜città grande’ di circa 650.000 abitanti.
Alla presentazione saranno presenti i Sindaci dei Comuni della cintura fiorentina; oltre a quello del Presidente della Provincia, Andrea Barducci, sono previsti anche gli interventi del sociologo Enrico Finzi, dei Soprintendenti Cristina Acidini e Alessandra Marino, dell’urbanistaEnrico Amante, del professor Stefano Pozzoli e del Presidente di Confprofessioni Toscana, Fabio Battaglia.
Agipress