DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

11 Febbraio 2025

Ancora razzismo nel calcio, Kean insultato sui social

Ancora razzismo nel calcio, Kean insultato sui social

FIRENZE (ITALPRESS) – L’attaccante Moise Kean, attraverso delle stories pubblicate sul proprio profilo Instagram, ha reso noto di aver ricevuto, attraverso messaggi diretti proprio sul noto servizio di rete sociale, insulti razzisti da numerosi utenti al termine della gara di ieri sera fra la “sua” Fiorentina e l’Inter. Fra le offese spiccano: “Non ci sono negri italiani”, “Scimmia del ca…o fai vedere i muscoli” e “Fai ca…re, non hai fatto un ca…o oggi, scimmia”. Kean ha commentato il tutto scrivendo “Ancora, nel 2025…” con, a contorno ben sette emoticon raffiguranti una persona che vomita.
In mattinata ha subito preso provvedimenti la Fiorentina. Questo il comunicato: “La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista”. “Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti”, ha precisato il club toscano.
Il gesto, a ruota, è stato condannato dal club nerazzurro: “Per i valori che contraddistinguono la nostra storia, siamo da sempre contro ogni forma di discriminazione. Ci schieriamo quindi al fianco di Moise Kean e della Fiorentina nel condannare gli attacchi di cui è stato vittima l’attaccante viola”.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto