AGIPRESS – Trenitalia ha partecipato alla finale di X Factor 2024 a Napoli, in qualità di Partner Ufficiale, accompagnando i quattro finalisti nella città partenopea a bordo del Frecciarossa con livrea dedicata allo show. La società del Gruppo FS, inoltre, era presente al villaggio in Piazza del Plebiscito con un proprio stand. Frecciarossa, Regionale e Intercity rappresentano il primo e l’ultimo miglio della partnership siglata, grazie a Sky Brand Solutions (dipartimento di Sky Media) insieme a Fremantle, tra Trenitalia (Gruppo FS) e X Factor 2024, lo show Sky Original prodotto da Fremantle andato in onda su Sky e in streaming su NOW. La partnership conferma l’impegno di Trenitalia nell’avvicinarsi al mondo dei giovani e l’importanza di incentivare una mobilità sostenibile in continuo rinnovamento. Una collaborazione che ha visto le due realtà unite nello sviluppo e realizzazione di iniziative per portare il viaggio della musica su tutto il territorio italiano. Frecciarossa, Intercity e Regionale, hanno accompagnato gli aspiranti concorrenti nel loro viaggio verso Milano per partecipare alle Audizioni dello show ed esaudire il loro sogno. Regionale, inoltre, dal 25 ottobre al 29 novembre, ha ospitato i concorrenti ai Music Tracks per il loro primo concerto ufficiale dopo l’uscita del programma. Ogni venerdì i fan hanno potuto assistere gratuitamente alle esibizioni dei loro artisti su un palco d’eccezione nella stazione di Milano Centrale con il treno Regionale in nuova livrea a fare da sfondo. Il Nuovo Regionale, con un nuovo design e la sua immagine completamente rinnovata, è stato il cuore di questo viaggio musicale, facendo da sfondo alle performance degli artisti e i Music Tracks sono anche stati l’occasione per mostrare al pubblico di X Factor l’attuale rivoluzione di ammodernamento della flotta che accompagna ogni giorno gli italiani nei loro viaggi. Per coloro che hanno raggiunto Napoli per la finale, Trenitalia ha riservato l’offerta Speciale Eventi per viaggiare a bordo di Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca con sconti fino al 75% e Intercity e Intercity Notte con sconti fino all’80%. Ma non solo, i vincitori del concorso “Sfreccia alla Finale di X Factor 2024”, hanno avuto la possibilità di vincere, tra i vari premi, 2 biglietti per la finale del 5 dicembre. Infine, viaggiare a bordo delle Frecce è stata anche un’occasione per vedere sul FrecciaPLAY i contenuti dedicati ai giudici e al programma. Con questa e altre iniziative, Trenitalia ribadisce il suo impegno nel muovere le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e della promozione turistica. È, inoltre, partner dei principali eventi musicali, sportivi e culturali. AGIPRESS