DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

8 Marzo 2014

AGRICOLTURA – Toscana, un’impresa “straniera” su due è rosa

Le donne guidano il 43% delle aziende del settore. Sono i dati di Donne Impresa regionale presentati in occasione dell’8 marzo a Palazzo Vecchio

AGIPRESS “ FIRENZE – Un’impresa agricola straniera su due è rosa. Le donne guidano quasi la metà (43%) delle imprese agricole straniere (complessivamente 1.030) attive in Toscana. A dirlo è Donne Impresa Toscana sulla base dell’analisi del rapporto Inea-Infocamere in occasione dell’iniziativa per l’8 Marzo promossa da Donne Impresa “L’agricoltura delle Pari Opportunità ” che si è tenuta a Palazzo Vecchio, a Firenze. Presenti tra gli altri il presidente nazionale di Coldiretti, Roberto Moncalvo, quello toscano, Tulio Marcelli e l’Assessore Regionale all’Agricoltura, Gianni Salvadori.

“L’agricoltura, più di altri settori della nostra economia “ spiega Maria Cristina Rocchi, Responsabile Regionale Donne Impresa “ sta dimostrando una forte predisposizione a rispondere alle aspettative delle donne che hanno l’occasione di essere veramente protagoniste dell’impresa che guidano o in cui collaborano. L’agricoltura è un percorso che ha facilitato il desiderio di emancipazione sociale ed economica favorendo la crescita cultura del territorio. L’ingresso progressivo delle donne nell’agricoltura – sottolinea ancora la Responsabile Regionale Donne Impresa Coldiretti – ha certamente dato un forte impulso all’innovazione”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto