DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

28 Dicembre 2013

Aeroclub Marina di Massa, punto protezione civile e di elisoccorso 118

Lo scalo è un supporto importante all’intervento sanitario d’urgenza essendo polo dell’elisoccorso della Regione Toscana

AGIPRESS – (MASSA) – L’Aeroclub di Marina di Massa, punto protezione civile e di elisoccorso del 118, ha varato il calendario delle iniziative per il prossimo anno 2014. Lo ha illustrato il dottor Lino Palla “ presidente dell’aeroclub Aeroporto di Marina di Massa/Cinquale. “Si inizia Lunedଠ6 gennaio 2014 con la prima iniziativa ‘Festa della Befana’: i bambini che lo desiderano, la mattina e pomeriggio potranno visitare l’aeroporto ed i velivoli in dotazione. Sono previste esibizioni di acrobazia con aeromodelli ed una¦ sorpresa volante.

“Lo scopo delle iniziative – ha aggiunto il presidente dell’Aeroclub aeroporto di Marina di Massa-Cinquale – è quello di potenziare le singole offerte e promuovere volo e turismo balneare e non. Nei programmi del club aeronautico anche incontri con le scuole medie e superiori, ultime classi. L’Aeroclub Massa è impegnato nella promozione del volo, del turismo, della conoscenza delle tecnologie legate alle “macchine “volanti”, e nel rispetto della natura, degli interessi legittimi del turismo della città . Nel palcoscenico dell’aeroporto trovano posto anche iniziative più orientate verso il mondo del sociale patrocinate dalle associazioni Telethon, LILT, SNOQ. “L’obiettivo finale è quello di arrivare, d’intesa con il Comune proprietario dell’area, alla realizzazione del progetto di riorganizzazione e ristrutturazione dello scalo tramite società a capitali pubblico-privata”.

“Il nostro aeroporto “ ha continuato il presidente – costituisce un’opportunità rilevante per il potenziale dei servizi resi da questo tipo di infrastruttura in una zona molto importante dal punto di vista turistico e produttivo rappresentando un punto strategico per lo sviluppo del comprensorio. E’ infatti l’ unica struttura costantemente fruibile in un tratto di costa che va da Genova a Roma Urbe perché non inserita in alcuna struttura militare. Gode di condizioni atmosferiche che consentono statisticamente l’apertura per tutto l’anno senza prevedere nebbia, foschia, ghiaccio ma soprattutto è centrale nell’area Apuo Versiliese connessa al Turismo, Poli industriali, Cantieristica Navale, lavorazione del Marmo. e per l’antincendio boschivo, cosଠcome per l’Ospedale del Cuore Centro chirurgico cardiologico di Monte Pepe.”

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto