Investimenti esteri in Italia e politiche per agevolarli. E’ questo il tema del convegno di domani, venerdଠ15 maggio, in programma a Palazzo Medici Riccardi a Firenze.
AGIPRESS – FIRENZE – Secondo stime recenti, gli investimenti esteri stanno aumentando in Italia più che in altri paesi europei. Merito del quantitative easing, delle misure adottate dai governi Letta e Renzi, o del fatto che le riforme strutturali attualmente in corso in Italia faranno finalmente cambiare in meglio la percezione che gli investitori e gli imprenditori stranieri hanno del nostro Paese? O di tutte queste cose assieme? E, d’altra parte, gli investimenti stranieri sono sempre e comunque positivi per il nostro Paese? E’ possibile distinguere le iniziative volte a creare valore e occupazione dal puro shopping industriale? Su questi temi l’Associazione per le Politiche di Interesse Nazionale (PIN) ha organizzato un dibattito a Firenze che avrà luogo venerdଠ15 maggio presso la sala “Nicola Pistelli” di Palazzo Medici Riccardi.
I lavori inizieranno alle ore 17 con il saluto di Sandro Fallani, Consigliere delegato allo sviluppo economico della Città Metropolitana di Firenze, e saranno coordinati da Paolo Messa, fondatore della rivista Formiche. All’intervento introduttivo di Francesco Butini, Segretario generale dell’Associazione PIN, seguiranno quelli di Fabrizio Monsani, Coordinatore del Gruppo delle Multinazionali di Confindustria Toscana, e di Gianni Dragoni, giornalista de Il Sole 24 Ore. Concluderà il prefetto Adriano Soi, Presidente dell’Associazione PIN.
Agipress