Venerdଠsera e poi l’intera giornata di sabato e domenica il centro della città sarà invaso da musica dal vivo, spettacoli itineranti di giocoleria, acrobati, clown
AGIPRESS “ PRATO “ Va in scena a Prato, nel corso di questo fine settimana, la prima edizione del Festival del Pane. Organizzato dall’assessorato alle attività produttive del Comune di Prato, in collaborazione con le associazioni di categoria, l’evento avrà una “preview”, venerdଠ7 giugno alle 21.30, quando in piazza San Francesco, i comici di Zelig porteranno una prima ventata di allegria in occasione della consegna al Comune di Prato del “Green Award” da parte di Co.Re.Ve, prima dell’appuntamento in piazza Duomo, dove saranno distribuiti assaggi della tipica schiacciata.
Per tutto il giorno di sabato, musica dal vivo, spettacoli itineranti di giocoleria, acrobati, clown, intrattenimento per bambini e altro ancora. Sarà il sindaco a inaugurare, in piazza Duomo, il Festival e il contest “La Città sforna i talenti“. Alle 19 il via alla prima “Notte bianca” fino alle due di notte. La manifestazione sarà un momento di festa diffusa in tutti gli spazi del centro cittadino. Il programma prevede iniziative itineranti, negozi aperti, spettacoli e concerti nelle piazze con il coordinamento artistico di Fonderia Cultart e proposte curate direttamente dai locali del Centro Storico. Evento principale della serata sarà il concerto a ingresso libero di Fiorella Mannoia in piazza San Francesco, alle 22, ma la serata offrirà numerose altre iniziative.
Domenica 9 giugno si replica con tanti artisti di strada che animeranno la città fino a sera: dalla scuola di circo agli acrobati, giocolieri e clown, passando per “La Stella Cometa” in Piazza Duomo che ospiterà i bambini con magiche storie fino all’Open space di giocoleria di Officina Giovani che si snoderà per tutto il Centro Storico. Tra giochi di equilibrismi e comicità , la street Band Bandasamba invaderà con le sue percussioni le strade della città fino alla conclusione del Festival intorno alle 19.30 di domenica 9 giugno.
Agipress