DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Giugno 2013

PLAY YOUR TOSCANY – La Toscana inedita raccontata da blogger, fotografi e videomaker

Parte il primo “Play Your Tuscany”, progetto di promozione territoriale dedicato al pubblico anglofono. Obiettivo: promuovere le bellezze, le tradizioni, i prodotti locali

AGIPRESS “ FIRENZE – Parte il primo tour di “Play Your Tuscany”, il progetto di promozione territoriale promosso da Regione Toscana insieme a Toscana Promozione e coordinato da Fondazione Sistema Toscana. “Play Your Tuscany” è un’iniziativa dedicata al pubblico anglofono e nasce con l’obiettivo di promuovere le bellezze, le tradizioni, i prodotti del territorio, attraverso gli occhi – e soprattutto i racconti- di blogger, videomaker e fotografi, preferibilmente di madrelingua inglese. Il tour ha attraversato, dal 17 al 21 aprile, le province di Pisa, Lucca e Carrara è stato veicolato oltre che sul sito ufficiale dell’evento www.playyourtuscany.com e sui profili social collegati (http://www.turismo.intoscana.it/allthingstuscany/network/), sui blog dei cinque partecipanti. Il coinvolgimento in rete è stato molto elevato con 11.000 utenti unici, sparsi in ogni angolo del mondo, che hanno visitato il sito ufficiale dell’evento. Il gruppo più corposo proviene dall’Italia e a seguire dagli Stati Uniti, dal Portogallo, dal Brasile e dalla Polonia. Interessante anche il dato relativo ai paesi emergenti: centinaia di click sono arrivati dal Quatar, dagli Emirati Arabi, dall’India, dalla Nuova Zelanda e dal Sud Africa. Oltre che sul sito ufficiale l’iniziativa prende vita anche attraverso i social network. E’ possibile seguire i tour in tempo reale attraverso la ˜liveroom’, uno spazio virtuale dove confluiscono i contenuti di Facebook, Twitter, Flickr Youtube. Ma il social più gettonato è stato Instagram: le foto di #playtuscany hanno raccolto più di 3000 like in pochi giorni.
Il secondo tour in programma dal 19 al 23 giugno tra l’Elba e la Maremma è intitolato “Let’s see the world in green and blue”. Anche questa volta i cinque “player” selezionati da Fst saranno esperti di social, amanti dell’avventura e degli sport all’aria aperta.
Ancora altri due i blogtour in programma da qui alla fine dell’anno. A settembre saranno interessate le province di Arezzo, Firenze, Prato e Pistoia. Il tema sarà ˜mercati, tradizioni e moda’. A novembre si andrà invece alla scoperta della ˜campagna e terme’ tra Siena e Grosseto. A fine anno tutto il materiale prodotto verrà raccolto in un’ebook da scaricare gratuitamente, anche per capitoli, in occasione delle festività natalizie 2013.
Per restare sempre aggiornati sull’evoluzione di Play Your Tuscany visitare il sito www.playyourtuscany.com.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto