DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

27 Aprile 2022

Un albero per ogni nuovo cliente, l’iniziativa di sostenibilità ambientale di Growens

Si chiama “One Tree, One Customer” il progetto per contribuire in modo proattivo al benessere del pianeta.

AGIPRESS – MILANO – La piantumazione di un albero per ogni nuovo cliente acquisito da parte di tutte le cinque Business Unit che costituiscono il Gruppo. Si chiama “One Tree, One Customer” l’iniziativa di sostenibilità annunciata da Growens società ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan e operante nel settore delle cloud marketing technologies. Il progetto, realizzato in collaborazione con Tree-Nation e in linea con l’approccio ESG completo e strategico adottato da Growens, punta a contribuire in modo proattivo al benessere del pianeta. Dopo aver già collaborato con altre associazioni sempre per la piantumazione di alberi con la creazione della foresta di Growens e certificato la neutralizzazione delle emissioni del sito web growens.io, Growens rilancia il proprio impegno per l’ambiente con l’obiettivo di diventare non solo carbon neutral – cioè compensando la CO2 emessa – bensଠclimate positive, ovvero generare un impatto positivo, e non solo neutro, sul pianeta. In concreto, il meccanismo alla base del funzionamento del progetto “One Tree, One Customer” è molto semplice: non appena acquistato uno dei servizi offerti dalle Business Unit del gruppo Growens, il nuovo cliente riceve via e-mail un invito a piantare il suo albero. In questo modo, il nuovo cliente potrà conoscere la posizione esatta del proprio albero e la sua specie, in tutta trasparenza. Gli alberi piantati andranno cosଠad accrescere la foresta di Growens, progetto iniziato nel 2007 e proseguito ininterrottamente negli anni grazie a partnership con diverse associazioni internazionali certificate come Lifegate, Treedom e, più recentemente, Tree-Nation. Da inizio 2021, Growens ha abilitato la piantumazione di oltre 1.700 alberi, localizzati principalmente in Kenya e Nepal, e la compensazione di quasi 600 tonnellate di CO2. La foresta e il suo impatto sono visibili e aggiornati in tempo reale alla pagina web tree-nation.com/profile/growens.

“Growens crede fortemente nella responsabilità sociale e condivide ogni giorno l’impegno per un ambiente migliore – ha commentato Nazzareno Gorni, Amministratore Delegato e fondatore di Growens. “Il risparmio energetico, l’ottimizzazione delle risorse e la compensazione delle emissioni dannose per il nostro pianeta sono parte integrante del modo di essere e di fare impresa di Growens, che promuove internamente una cultura di utilizzo responsabile delle risorse ambientali, di attenzione al riciclo e del corretto smaltimento dei rifiuti. Con il progetto “One Tree, One Customer” espandiamo questo impegno anche alla rete dei nostri clienti, in modo da poter puntare non solo alla carbon neutrality, bensଠanche a rendere Growens climate positive”. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto