Forti preoccupazioni per la situazione di stallo venutasi a creare all’interno del partito e i giovani socialisti propongono l’occupazione della Federazione.
AGIPRESS – Firenze – “Ormai – dicono i giovani socialisti fiorentini in una nota – sono passati alcuni mesi dalla sera in cui alcune persone proposero Agostina Mancini nel ruolo di traghettatrice della Federazione Provinciale Fiorentina dopo le dimissioni di Paolucci, messo in discussione proprio per il suo operato inesistente, ma nulla è cambiato. La proposta della Mancini vide una netta divisione di una parte del Direttivo fiorentino, dato che non rappresentava, e non rappresenta certo, un rinnovamento, anzi persona lontana dal lavoro all’interno del partito e dalle iniziative”.
“Logicamente – continua la nota – si è pensato bene in quella sera di fare fuori la parte rappresentata dai giovani, in primis il Coordinamento Metropolitano di Matteo Meloni, unico organo attento e presente sul territorio con proposte, iniziative ed idee. Fatto decadere ed azzerato tutto, sono passati mesi e la Federazione è assolutamente ferma, come prevedibile accadesse: obiettivo centrato. I giovani socialisti fiorentini essendo nel territorio come Segretari di Sezione o Amministratori, stanno comunque continuando a lavorare e sono presenti sul territorio grazie alla passione che li coinvolge e le continue proposte politiche. Ma la situazione – denunciano – è veramente disastrata, senza pensare alle scadenze elettorali importantissime che si stanno avvicinando”.
“Detto ciò – chiudono – la Federazione Fiorentina è allo sbando puro e purtroppo il segnale di cambiamento che ci poteva essere, è stato cassato e si è preferito continuare a fare strategia invece che politica, ora i risultati si stanno purtroppo vedendo. Nella prima settimana di Giugno un gruppo di giovani Socialisti insieme a tutti coloro che non accettano questa situazione, occuperanno simbolicamente la Federazione con il grido “Ora Basta vogliamo continuare a fare politica, basta con i tatticismi”.
Agipress