Nuovo obiettivo del crowdfunding a 800 mila euro per puntare all’internazionalizzazione del prodotto.
AGIPRESS – PALERMO – Dopo aver superato l’obiettivo massimo di raccolta del crowdfunding, che ha portato alla società oltre 770.000 euro di investimenti sottoscritti, la Pmi innovativa siciliana Coderblock rilancia la campagna di crowdfunding a 800 mila euro, con l’obiettivo di puntare all‘internazionalizzazione del prodotto e potenziare le funzionalità della piattaforma SaaS per aumentare la tridimensionalità e l’interfaccia grafica di quella che mira a essere la prima città virtuale nel metaverso italiano. Dopo aver chiuso il 2021 con un incremento del fatturato del +109% rispetto al 2020, la Pmi si è evoluta rapidamente in funzione delle nuove esigenze del mercato fino a diventare una piattaforma automatizzata per la creazione di esperienze virtuali B2B in quattro settori principali: lavoro, eventi, formazione e shopping. “Crediamo che il metaverso possa essere un facilitatore per la gestione del business, per questo ci stiamo muovendo verso lo sviluppo di un modello che aumenta il grado di soddisfazione dei clienti e guarda a una nuova economia destinata a entrare in tutti i settori: dai social media al commercio, fino alla manifattura, ai servizi, al mondo dello spettacolo e all’istruzione”, spiega Danilo Costa, CEO & Founder di Coderblock che aggiunge: “Sono oltre 300 gli investitori che hanno creduto nel nostro progetto. In seguito all’interesse suscitato dalla campagna e ai risultati raggiunti in anticipo rispetto alla scadenza ufficiale, abbiamo deciso di procedere con un ulteriore rilancio per dare la possibilità a nuovi investitori di unirsi alla compagine societaria. Con i fondi raccolti punteremo al potenziamento della tridimensionalità e dell’interfaccia grafica del metaverso e allo sviluppo di nuove funzionalità : l’obiettivo è infatti quello rendere ancora più immersiva l’esperienza nel metaverso, l’universo virtuale dotato di economia propria in cui creare mondi 3D personalizzabili per ogni tipo di settore”.
COSA SI PUO’ FARE NEL METAVERSO – Se l’accesso alla realtà digitale è notevolmente aumentato, il metaverso e le esperienze virtuali trovano oggi sempre più spazio anche nelle proposte di aziende, agenzie, startup e professionisti che guardano alla nuova dimensione come un luogo dove vendere e acquistare, giocare, trascorrere il tempo libero e partecipare a riunioni di lavoro. Ma non solo: dopo il successo del summit internazionale WomenX Impact, l’evento sulla leadership e l’empowerment femminile che ha coinvolto migliaia di partecipanti nei padiglioni virtuali di Coderblock, e quello di Cospladya Virtual, la prima fiera del fumetto realizzata nel metaverso, a cui hanno preso parte oltre 1200 utenti con il proprio avatar nei panni di un cosplayer, la PMI palermitana punta a far crescere la tecnologia per creare un metaverso condiviso in cui ampliare le opportunità di business in diversi settori. Dalle strutture ricettive agli ospedali per la telemedicina, dal settore immobiliare a quello HR, fino al mondo dello spettacolo e della musica, il metaverso di Coderblock sarà un open world condiviso in cui muoversi col proprio avatar e vivere esperienze interattive sempre più coinvolgenti insieme agli altri utenti. E, tra i progetti in cantiere, anche quello dello sviluppo di un porto online per YManage, la prima piattaforma europea di yacht management, pensato per offrire servizi legati a commercio, formazione nautico-marittima e vendita di yacht. AGIPRESS