Queste intese si aggiungono alle altre 10 sottoscritte con altrettanti Parchi Nazionali
AGIPRESS – Nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi sabato 1 giugno 2013 alla Spezia ci sarà la firma del protocollo d’intesa del Cai nazionale, alla presenza del presidente Umberto Martini con il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano (presidente Giampiero Sammuri) e il Parco Nazionale delle Cinque Terre (presidente Vittorio Alessandro). Cai e Federparchi sono impegnati a tracciare le strategie per l’organizzazione futura delle aree protette, ragionando sui temi della biodiversità e cultura, della tutela, della fruizione e della
qualità della vita. In questo contesto il Cai è impegnato a sottoscrivere intese con i Parchi mettendo a disposizione esperienze e competenze maturate in molti settori culturali e operativi.
“Queste intese si aggiungono alle altre 10 sottoscritte con altrettanti Parchi Nazionali – dice Umberto Martini, presidente generale del CAI- e definiscono i comuni campi di attività in Cammino nei Parchi”. Sabato 1 giugno sarà l’occasione per siglare anche il Protocollo di collaborazione Cai-SSI-Federparchi sulla Speleologia.
Agipress