AGIPRESS – FIRENZE – Uno spazio di approfondimento, dedicato all’impatto che le nuove tecnologie hanno sulle nostre vite. Torna il 12 novembre Play Digital, il magazine condotto da Diletta Parlangeli, online ogni venerdଠin esclusiva su RaiPlay. Sulla scia del successo registrato negli ultimi due anni, la terza edizione di Play Digital prevede 28 puntate ricche e suggestive. Un vero e proprio appuntamento fisso con il futuro, per il magazine che racconta l’innovazione a 360 gradi. Con interviste ai protagonisti del mondo della tecnologia e reportage dall’Italia e dall’estero, Play Digital svela cosa c’è dietro alla tecnologia utilizzata tutti i giorni, per capire quanto il futuro che ci viene presentato sia davvero a portata di mano. Nella terza edizione di “Play Digital” ampio spazio quindi al racconto dell’innovazione che si vive tutti i giorni e a quella che, per ora, si può solo immaginare. Dalle frontiere dell’intelligenza artificiale alla mobilità del futuro, passando per la tecnologia aerospaziale, le ultime tendenze social e le criptovalute: Play Digital ci farà scoprire anche le innovazioni che stanno rivoluzionando i settori più importanti del Made in Italy. Con un focus sulla sostenibilità ambientale, ormai in cima alle agende dei governi di tutto il mondo.
Nella puntata inoltre “Play Digital” volerà a Dubai, per un viaggio nel Made in Italy in scena all’Expo 2020, a metà strada tra tradizione e innovazione grazie alla stampa 3D che fa rivivere un’icona del nostro Rinascimento. Si proseguirà poi con una tappa in Russia, alla scoperta delle sale giochi del futuro, all’insegna degli e-sports. Inoltre, spazio anche ad un approfondimento sul Metaverso, l’evoluzione di Facebook: ci trasferiremo tutti sul mondo parallelo di Mark Zuckerberg?
Si tornerà quindi nuovamente in Italia, alla scoperta di una piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di piantare alberi in diversi paesi in tutto il mondo. E infine una risposta ai tanti episodi di censura delle opere d’arte sui social: l’ente per il turismo di Vienna non si è dato per vinto e ha deciso di pubblicare le opere dei musei direttamente su un sito per maggiorenni. Numerose anche le rubriche inserite all’interno di ogni puntata, come quella dedicata alle persone che grazie alla tecnologia hanno cambiato la propria vita. “Il Popolo della Rete”, invece, ospiterà i filmati delle Teche Rai con le prime testimonianze dell’avvento in Italia delle tecnologie oggi più diffuse. Mentre ne “Il mio lavoro spiegato a ¦ mia nonna” i protagonisti dell’innovazione raccontano quei mestieri del futuro che in realtà ci sono già !
AGIPRESS