DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

23 Luglio 2021

Poste, un nuovo servizio per i documenti dell’Isee


AGIPRESS – FIRENZE – Attivo anche in Toscana il servizio di Poste Italiane per richiedere la documentazione necessaria a chiedere l’Isee. Si chiama “Assistente digitale Poste” e consente all’utente registrato e con mail associata, di contattare il “voicebot” al numero verde 800.00.33.22 e richiedere la tipologia di certificazione che si vuole ricevere scegliendo tra documentazione ISEE o consistenze patrimoniali. Il servizio è attivo anche dall’area riservata presente sui siti internet di Poste e Postepay. Dopo aver effettuato la richiesta Poste Italiane fornirà all’indirizzo mail certificato, un unico documento contenente tutte le informazioni relative ai prodotti posseduti, come ad esempio conti correnti BancoPosta, Libretti di Risparmio, Buoni Fruttiferi Postali, Carte PostePay, Fondi di Investimento e Polizze Assicurative. L’Assistente Digitale “Poste”, disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 inclusi i festivi, è un’intelligenza artificiale rappresentata da una faccia giallo-blu in grado di indirizzare le esigenze dei clienti di Poste Italiane. “Poste” è in grado di fornire informazioni, come il saldo e la lista movimenti del proprio conto corrente, bloccare la carta o ancora richiedere il duplicato del PIN e altro ancora. Nel caso in cui l’Assistente digitale non sia in grado di trovare la soluzione, provvederà automaticamente a mettere in contatto il cliente con un operatore.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto