In programma nuove assunzioni tra Junior e Senior da inserire nell’area Sviluppo ed estensione del team di Conversation Designer con laureati e neolaureati.
(AGIPRESS) – Rapidità di comprensione e risposta superiore al 90% in soli due mesi dall’attivazione grazie all’apprendimento supervisionato e la garanzia di avere la massima personalizzazione delle informazioni con un sistema di intelligenza artificiale verticale, sviluppato per una conversazione virtuale perfetta che semplifica il servizio e migliora l’esperienza dell’utente. L’architettura delle conversazioni è l’obiettivo di Heres.ai la startup innovativa nello sviluppo degli agenti conversazionali virtuali multicanale e multilingua, con sede a Bologna, che per l’anno in corso punta ad allargare l’organico e a consolidare il team di Conversation Designer, esperti in progettazione e costruzione delle conversazioni virtuali per automatizzare i processi aziendali e migliorare l’esperienza dell’utente nelle fasi di acquisto online o nella richiesta di informazioni. Con una crescita del fatturato del +20%, passata da 360 mila euro nel 2020, a 440 mila euro registrati nel solo primo trimestre 2021, l’obiettivo dell’azienda è quello di chiudere l’anno superando i 600 mila euro e di sviluppare di nuovi progetti verticali, già in corso, nel campo della psicoterapia, del settore proptech, dell’education e dell’e-commerce.
Il punto di forza di Heres per lo sviluppo delle conversazioni personalizzate e multilingua sono le giovani figure del team, a partire dal board: dietro lo studio delle tecnologie di NLU (Natural Language Understanding), per l’elaborazione e la comprensione del linguaggio naturale, c’è l’esperienza sul campo di Andrea Gabrielli, oggi Amministratore delegato della società e Professore a contratto presso la Bologna Business School, insieme ai partner Matteo Ligabue, Chief technology officer e coordinatore del team tecnico, e Anna Maria Gentile, ingegnere gestionale e direttrice operativa dei progetti Heres per l’organizzaizone e il coordinamento delle operations. Esperienze, quelle del team di management, che permettono di coniugare la flessibilità tipica della startup all’affidabilità di un’azienda consolidata. “Ci concentriamo nello sviluppo dell’interfaccia e della conoscenza di base degli agenti conversazionali per renderli armonici e integrabili perfettamente con il contesto in cui andranno a inserirsi. La personalizzazione dell’ecosistema e delle conversazioni sono la chiave che porta i nostri chatbot evoluti a vivere un’esperienza di acquisto o di conversazione che vada oltre le aspettative dell’utente, con un approccio Human-AI in cui l’essere umano è al centro del processo”, spiega Andrea Gabrielli, Amministratore delegato di Heres. “I clienti ci scelgono la prima volta perché abbiamo un prodotto tecnologicamente avanzato e altamente performante; ci confermano poi ogni anno perché, oltre al prodotto, scoprono in Heres un team dalle competenze trasversali e che con proattività e passione accompagna costantemente l’evoluzione dei suoi agenti conversazionali seguendo un metodo ormai consolidato, ma che ci impegniamo a migliorare continuamente per portare sul mercato soluzioni che diano valore al business e all’esperienza degli utenti”, spiega Anna Maria Gentile. Per sostenere la sua crescita, l’azienda ha in programma di assumere 4 nuove figure tra Junior e Senior da inserire nell’area Sviluppo, e di allargare il team di Conversation Designer con laureati e neolaureati che andranno a supportare la costruzione delle conoscenze di base degli agenti conversazionali. AGIPRESS