DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

5 Maggio 2021

Dante al Giro d’Italia nel colossal di Visionnaire


AGIPRESS – FIRENZE – Il colossal “A Riveder le Stelle” debutta in anteprima mondiale al 141esimo Giro d’Italia. È molto più di un omaggio al 700 esimo anniversario dalla morte di Dante Alighieri quello di “A Riveder le stelle” prodotto in esclusiva da Visionnare Performing Arts Experience che traduce in spettacolo il cantico dell’Inferno accompagnando in prima persona lo spettatore alla scoperta dei peccati e dei protagonisti del genio di Dante con il linguaggio delle arti performative dal vivo (info su www.visionnaireperformingarts.com). Lo spettacolo, che sarà presentato in occasione de Team Presentation del Giro d’Italia, in programma giovedଠ6 Maggio alle 18:00 in diretta Rai, celebra il mondo dello sport ed i 160 anni dall’Unità d’Italia attraverso il più grande e famoso poeta italiano.

“A Riveder le stelle” scritto e diretto da Simone Ranieri – che ci accompagna in questo viaggio d’amore partendo dalla Selva Oscura, attraverso l’incontro con Paolo e Francesca fino al cospetto di Lucifero – è prodotto dalla Illusion Group e distribuito in esclusiva da NexTime Eventi che per l’edizione speciale della Team Presentation prevede, inoltre, la partecipazione straordinaria dell’Ensemble Symphony Orchestra diretta dal Maestro Giacomo Loprieno.

L’Ensemble Symphony Orchestra, che annovera nel suo palmarès collaborazioni di alto prestigio con artisti del calibro di Sting, Andrea Boccelli, Robbie Williams, Renato Zero, Stefano Bollani, Riccardo Cocciante ecc per questo speciale allestimento di “A riveder le Stelle” per la Team Presentation del Giro d’Italia 2021, accompagnerà dal vivo sui brani degli immortali Ennio Morricone, Astor Piazzolla, Nino Rota etc le coreografie di Davide Attuati ed Anna Kolesarova e le spettacolari evoluzioni acrobatiche delle più rinomate compagnie tutte italiane quali Elementz Entertainment, e Liberi di…physical theatre che sono stati applauditi in tutto il mondo: da Disneyland Paris a “The 8 Immortals” (Qingdao, Cina), da Diryah Season in Arabia Saudita al Carnevale di Venezia, ed ancora Broadway “ New York, Edimburgo oltre a partecipazioni nei programmi Rai e Mediaset. “A Riveder le stelle” non è solo uno spettacolo, è un viaggio meraviglioso, andata e ritorno, fino al centro della terra. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto