La Galleria LA MERIDIANA presenta la personale dell’artista Daniele Ciani con una quindicina di opere di uno stile figurativo del tutto personale
AGIPRESS – FIRENZE – La pittura di Daniele Ciani per le tonalità spesso spente e acquose e per l’evanescenza dei contorni che libera le figure dalla loro massa corporea rendendole leggere nel loro pulsare e sofferto movimento, assume una connotazione carica di contenuto intellettuale che porta a stabilire “un altrove” che colpisce la sensibilità emotiva dell’osservatore. La ricerca pittorica di Ciani appare essere il frutto del solitario processo di immedesimazione fisiologica dell’artista nel tentativo di recuperare una parte del proprio vissuto, depositato nel fondo claustrofobico del corpo e della mente. La luce diafana e immateriale in cui sono immerse le figure solo accennate, di corpi nudi spesso femminili, nulla toglie alla particolare sonorità dei colori che accentua l’emozione del silenzio che le avvolge e le trasforma in espressione poetica, in immagini, appunto, rarefatte come un desiderio. Dal 28 al 17 luglio a Pietrasanta la mostra dal titolo “Nella traccia del silenzio”.
DOVE E QUANDO – La mostra di dipinti di autore “Nella traccia del silenzio” si terrà presso la Galleria LA MERIDIANA, Via E. Barsanti 29, Pietrasanta (Lucca) Tel.: 3357460338; E-mail: gallerialameridiana@gmail.com. Inaugurazione: sabato 28 giugno 2014, ore 18.30, Sabato 5 luglio rinfresco con la presenza dell’artista, ore 18.30. Durata della mostra: dal 28 giugno al 17 luglio 2014. Orario: 18.30 – 24.30, chiuso il lunedà¬.
Agipress