DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

15 Dicembre 2020

L’Armonia Talks, ultimo appuntamento con Patrick Tuttofuoco

Alle 19:30 diretta streaming sulla pagina Facebook di Manifattura Tabacchi e sul canale Instagram di NAM – Not A Museum

AGIPRESS – FIRENZE – Domani, mercoledଠ16 dicembre, ultimo appuntamento online con L’Armonia Talks, il ciclo di incontri d’arte trasmessi live sui canali digitali di Manifattura Tabacchi. L’appuntamento è alle ore 19:30, in diretta streaming sulla pagina Facebook di Manifattura Tabacchi e sul canale Instagram di NAM “ Not a Museum, con Patrick Tuttofuoco, che parlerà al pubblico della sua ricerca artistica che fonde modernismo e pop e spinge la figurazione verso l’astrazione, utilizzando l’uomo come paradigma dell’esistenza, matrice e unità di misura della realtà . Con un lavoro che ridefinisce i concetti di spazio e tempo, Patrick Tuttofuoco coinvolgerà gli artisti in residenza in un progetto inedito per Manifattura Tabacchi, che si concentrerà sulla dimensione temporale degli spazi e della loro unica storia.

Artista milanese classe 1974, Patrick Tuttofuoco nel corso della sua carriera ha partecipato alle 50^ Biennale di Venezia (2003), Manifesta 5 (2004), alla 6^ Biennale di Shanghai (2006) e alle 10^Biennale di Havana (2009), oltre ad aver esposto all’interno di prestigiosi contesti museali e in spazi pubblici sia in Italia che all’estero. Tra questi si citano le OGR Officine Grandi Riparazioni e la Fondazione Re Rebaudengo a Torino, la Galleria d’Arte Moderna di Milano, il MART di Rovereto, il MAMbo a Bologna, il PAC e l’Hangar Bicocca a Milano, il MAXXI a Roma, nonché il Museum of Contemporary Art di Tokyo, il De Appel di Amsterdam, l’Art Metropole a Toronto, l’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e di Madrid e Bloomberg a New York. Selezionato per Italian Council 2017 dalla Direzione Generale Arte e Architettura contemporanee e Periferie urbane del MiBACT.

L’Armonia Talks fa parte del programma pubblico di NAM “ Not A Museum, il nuovo laboratorio formativo e di progettazione partecipata sul tema del dialogo interdisciplinare di Manifattura Tabacchi. Pensato per mettere in contatto la comunità di NAM con il pubblico esteso, si propone di nutrire l’ecosistema di idee, relazioni e competenze sviluppato dal progetto artistico. AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto