DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

24 Aprile 2014

Greve in Chianti e Kosovo uniti da un gemellaggio

La città di Kline, situata non lontano dal confine con il Montenegro e la Serbia, conta 51.000 abitanti con una popolazione di circa 3/4.000 cittadini serbi

AGIPRESS – FIRENZE – Un patto di gemellaggio tra i comuni di Greve in Chianti e la città di Kline, nel Kosovo. È questo l’obiettivo del viaggio odierno del sindaco di Greve presso la città di Kline dove ha incontrato il sindaco Sokol Bahota.

“Un’accoglienza calorosissima – ha riferito il Sindaco di Greve – da parte del sindaco di Kline il quale aveva visitato Greve lo scorso anno per avviare il percorso che oggi porta alla firma del gemellaggio”. I due sindaci hanno visitato la città di Kline e le varie strutture comunali. La città di Kline, situata non lontana dal confine con il Montenegro e la Serbia, conta 51.000 abitanti con una popolazione di circa 3/4.000 cittadini serbi. Si tratta di una città nuova, in forte fase di sviluppo, che può disporre di importanti risorse, ma manca soprattutto di alte professionalità per possano intervenire e favorire lo sviluppo socio“economico della comunità . Tutto il Kosovo vive una fase di espansione economica dopo la fine del conflitto contro la Serbia e la dichiarazione di indipendenza dalla Serbia stessa. Il Sindaco Sokol Bashota è al suo terzo mandato elettorale.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto