DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

27 Luglio 2020

Segretario Udc Lorenzo Cesa a Orbetello per delineare obiettivi e strategie in vista delle elezioni regionali in Toscana

Tra i temi discussi, le problematiche connesse all’itticoltura derivanti dall’inquinamento e dai cambiamenti climatici e sull’uso dei fondi europei per sostenere queste attività della pesca.

AGIPRESS – ORBETELLO – “Alle elezioni regionali di settembre l’Udc farà parte ovunque dello schieramento centrodestra o con liste autonome o assieme ad altri soggetti che come noi si riconoscono nella’rea di centro e come noi fanno riferimento al Partito Popolare Europeo. Per quanto riguarda la Toscana si sta lavorando ad una lista unitaria FI-UDC che mi auguro possa concretizzarsi dopo i necessari approfondimenti anche programmatici”. Ad affermarlo il segretario nazionale Udc Lorenzo Cesa parlando a Orbetello agli iscritti e ai simpatizzanti della Costa d’Argento introdotto dalla coordinatrice zonale Piera Casalini. La visita a Orbetello del segretario nazionale dell’Udc è servita anche per prendere diretta conoscenza di una serie di problematiche che colpiscono l’economia in questa fase post Covid-19 con particolare riguardo al comparto turistico ma anche alle attività commerciali. Questo è stato il tema dell’incontro coni il sindaco di Orbetello Andrea Casamenti, presente anche il senatore Berardi, durante il quale si è convenuto sulla inadeguatezza degli interventi di sostegno del governo, inadeguati anche a causa dei tempi troppo lunghi per la loro erogazione. La situazione economica e i riflessi del Covid-19 sulla commercializzazione del pesce sono stati al centro della visita che l’onorevole Cesa ha compiuto alla peschiera cooperativa locale. Al termine della giornata Cesa ha sottolineato positivamente l’organizzazione del partito nella Costa d’Argento in provincia di Grosseto e ha preso atto positivamente della volontà di essere presenti alle prossime elezioni amministrative di Grosseto, Orbetello e Castiglione della Pescaia con il proprio simbolo e propri candidati. In questa direzione si sono espressi concordi il coordinatore della Costa d’Argento Piera Casalini, il commissario provinciale Pierandrea Vanni e il vice commissario Ferrara. Il segretario Cesa, ribadendo che l’Udc è un partito di centro di ispirazione cristiana, saldamente legato al PPEE e all’Europa, ha poi annunciato che in autunno farà visita a Grosseto.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto