DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

16 Maggio 2013

EVENTI – Forum dei giornalisti del Mediterraneo per la libertà di stampa

L’iniziativa di Isf in palazzo Medici Riccardi, a Firenze. Ci saranno giornalisti, blogger e analisti provenienti dai Paesi dell’area del Medio Oriente e del Magreb

AGIPRESS “ FIRENZE – Si apre oggi, in palazzo Medici Riccardi, a Firenze, la prima edizione del Forum dei giornalisti del Mediterraneo. Il convegno è articolato in otto “panel” con la partecipazione di giornalisti, blogger e analisti provenienti dai Paesi dell’area del Medio Oriente e del Magreb: un’iniziativa di Isf, l’associazione a difesa della libertà di stampa e di espressione nel mondo, organizzata per fare il punto sullo stato dei diritti umani e dei livelli di democratizzazione dopo le ˜primavere arabe’.

Giornalisti e blogger arriveranno infatti dalla Siria “ Paese nel quale si consuma un dramma con migliaia di morti del quale i media parlano col contagocce – ma anche dalla Tunisia e dalla Turchia, dall’Egitto e dall’Iraq. Il Forum, che prevede l’istituzione di un Osservatorio permanente sulla libertà di stampa nell’area mediterranea, nasce dalla partecipazione di Isf al bando regionale per le attività di cittadinanza globale con la partnership di Regione Toscana, Ordine dei Giornalisti, Associazione Stampa Toscana, Master in Mediterranean Studies dell’Università di Firenze e Forum per i problemi della pace e della guerra.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto