Weekend dedicato al vivere etico il 12 e 13 aprile: lezioni gratuite di yoga e discipline orientali, massaggi, consulenze psicologiche e fisioterapiche
AGIPRESS – FIRENZE – Quindici minuti per raccontare il tuo concetto di vivere etico, un’ora per spazzar via dalla mente le ruotine e le angosce quotidiane, due giorni per testare con mano (e con tutto il corpo) che un altro stile di vita è possibile. Appuntamento alla Fortezza da Basso di Firenze (Sala della Scherma, orario 10-21, ingresso libero) sabato 12 e domenica 13 aprile 2014 con la prima di edizione di Etica in Festa, un festival tutto dedicato al benessere di corpo e mente.
Nata e interamente organizzata dall’Associazione Culturale Vivere l’Etica (www.eticainfesta.wordpress.com), con il patrocinio di Regione Toscana, Provincia di Firenze e Comune di Firenze, e l’ausilio di numerosi sponsor, l’iniziativa vuole riportare al centro del dibattito pubblico quella dimensione, l’etica appunto, che troppo spesso oggi appare oscurata da scandali e ritmi di vita frenetici. Durante le due giornate si alterneranno al microfono oltre 60 relatori, ognuno dei quali avrà un quarto d’ora di tempo per raccontarsi: la Festa si presenta come un incontro tra culture, religioni, movimenti differenti. Sarà anche un momento per sperimentare cibi, musiche e diverse discipline o dedicare un po’ di tempo a sé stessi concedendosi una pausa di spiritualità e meditazione. Le scuole di yoga fiorentine si presenteranno a chi avrà voglia di mettere in pratica qualche insegnamento di filosofia orientale. Alcuni professionisti si metteranno a disposizione per far provare gratuitamente tecniche di massaggio orientali e offrire consulenze di natura psicologica, nutrizionale o fisioterapica. Ingresso libero.
Agipress