DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

18 Marzo 2014

PRIMARIE FIRENZE – Giuseppe CIVATI all’auditorium Flog per Iacopo Ghelli

Giovedଠ20 marzo alle 21.30 il deputato PD nel capoluogo toscano per appoggiare il candidato d’area

AGIPRESS – FIRENZE – Si avvicinano le primarie del Pd per il candidato Sindaco della città di Firenze con la la corsa a tre tra Nardella, Ghelli e Lo Presti. Giovedଠ20 marzo, alle 21 e 30 l’evento clou della campagna elettorale di Iacopo Ghelli, sarà all’auditorium Flog di Firenze. Alla serata parteciperà Pippo Civati, per sostenere da vicino il candidato sindaco in un’iniziativa che si preannuncia innovativa e particolare.

“Quello che abbiamo in mente “ spiega Ghelli in una nota “ non è il classico evento elettorale. Crediamo in una politica che sia partecipazione e confronto di idee e competenze. Per questo, riprendendo il nostro slogan “una Firenze più“, abbiamo lanciato la campagna “Dicci la tua Firenze Più“, in cui chiediamo a tutti i cittadini di Firenze di proporci le loro soluzioni ai problemi della città sui temi. Possono farlo scrivendo a latuafirenze@iacopoghelli.it parlando dei temi “v.i.o.l.a.” della mia campagna elettorale: Viabilità , Integrazione, Opportunità , Lavoro, Ambiente. I contributi più originali animeranno la serata di giovedà¬, nella quale i protagonisti saranno chiamati sul palco ad illustrare la Firenze che sognano”.

PATTO PER L’ACQUA – L’acqua è uno dei temi centrali della campagna di Ghelli. “Vogliamo che Firenze diventi la capitale d’Italia dell’acqua pubblica “ ha detto “ rispetteremmo una buona volta il mandato dato dagli elettori nel referendum del 2011, in cui milioni di italiani, tra cui i fiorentini, hanno espresso la volontà di non privatizzare l’acqua. È nostra ferma intenzione restituire l’acqua ai fiorentini creando un’azienda speciale consortile in cui si dovrà dare rappresentanza nel cda anche ai cittadini utenti del servizio idrico. L’azienda che verrà creata dovrà avere degli indirizzi precisi: riacquistare quote ACEA, garantire il risparmio nelle bollette dei cittadini, reinvestire eventuali e rilanciare l’efficienza idrica della distribuzione. Se sarò eletto sindaco “ conclude Ghelli – stringerò con la massima trasparenza e onestà un nuovo patto per l’acqua con tutti i fiorentini. Patto che ogni amministrazione comunale dovrebbe avvertire come ineludibile e non più rinviabile.”

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto