Per fornire un supporto efficace alle famiglie nell’insegnare ai loro figli valori fondamentali come la solidarietà e l’uguaglianza.
AGIPRESS – FIRENZE – “Supermamma” è un mini-film per la TV che ActionAid ha creato con l’agenzia di comunicazione The Embassy per supportare un nuovo tipo di adozione a distanza, chiamato “Adozione Educativa”. L’adozione educativa rappresenta un tipo specifico di adozione che mira a fornire un supporto efficace alle famiglie nell’insegnare ai loro figli valori fondamentali come la solidarietà e l’uguaglianza. Il film è nato da un social insight molto specifico: mentre gli smartphone e i tablet per i più piccoli sono quasi sempre un momento di isolamento mediatico, negli ultimi tempi la TV ha riacquistato il suo ruolo specifico di visione congiunta tra genitori e figli. Ed è proprio partendo da questa considerazione che ActionAid ha deciso di utilizzare – per la prima volta in assoluto in uno spot televisivo per l’Adozione a distanza – un linguaggio e un look&feel ispirato ai cartoni animati e di raccontare, attraverso la voce di un bambino, le imprese della mamma come fosse la supereroina dei suoi cartoni animati preferiti del pomeriggio. Venerdଠ21 giugno alle 15.30 presso il KID’S LAB di Pitti Immagine Bimbo di Firenze (Padiglione Centrale, Top Floor), uno speech a tre voci racconterà a stampa e influencer come è nato il progetto Supermamma e in che modo cercare un linguaggio nuovo e positivo per parlare di temi difficili come i bisogni dei bambini del Sud del mondo possa innescare una conversazione differente e più costruttiva tra genitori e figli sulle grandi problematiche globali. Interverranno: Raffaella Lebano (ActionAid, Vice Segretario Generale, Direttore Sviluppo del Mercato e Espansione), Massimo Carrier Ragazzi (Amministratore Delegato e Direttore Creativo Maga Animation Studio) e Silvia Confalonieri (Art Director, The Embassy).
Agipress