DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

20 Febbraio 2014

MUSICA – Tra i semifinalisti di “Sotto il cielo di Fred”, la band Etruschi from Lakota

Un festival all’insegna dell’innovazione tecnologica e musicale. Continua il percorso della rock band dei colli pisani, già vincitrice lo scorso anno dell’Italia Wave

AGIPRESS – FIRENZE – Tra i semifinalisti del Premio “Sotto il cielo di Fred”, giunto alla terza edizione, premio organizzato per ricordare l’indimenticabile Fred Buscaglione, saranno gli Etruschi from Lakota, la rock band dei colli pisani, già vincitrice lo scorso anno dell’Italia Wave.

Dario Canal, voce, Simone Sandrucci, chitarra elettrica, Pietro Marini, chitarra acustica, Diego Ribechini, basso, Luigi Ciampini, batteria, saranno a Torino, oggi giovedଠ20 febbraio alle Officine Corsare, con la loro “I nipoti di Pablo” per celebrare la memoria di uno dei più innovativi cantanti italiani.

“Fin dalla prima edizione abbiamo cercato di realizzare una manifestazione che mescolasse innovazione tecnologica e musicale con un taglio fortemente popolare.” “ dichiara Francesca Lonardelli, organizzatrice del festival “ “In questi mesi si è creato qualcosa, o meglio si è consolidato qualcosa. Ci sono infatti occasioni, situazioni, che in Italia si accendono in maniera sparsa, spontanea, e che hanno in sé il germoglio per far si che alcuni sistemi e comportamenti vengano man mano sostituiti da delle buone pratiche. Nel nostro caso, modi di fare musica e di creare relazioni umane, modi di mettere in contatto musicisti e persone, musicisti e luoghi, luoghi e persone. La competizione come semplice scusa per incontrarsi, per migliorarsi insieme.”

In meno di tre mesi 622 progetti artistici da tutta Italia si sono iscritti al concorso online: ne sono stati selezionati 33 che si esibiranno nella settimana che farà da contorno al festival e dieci finalisti per il Premio.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto