La settimana del cinema aprirà il 9 Maggio con Sergio Rubini
AGIPRESS – Giovedଠ9 maggio con la prima del film di Sergio Rubini, “Mi rifaccio vivo”, un convegno e varie iniziative collaterali, la nostra regione sancirà l’avvio di una settimana speciale, nella quale sarà possibile andare al cinema in tutta Italia al prezzo ridotto di 3 euro (5 euro per i film in 3D).
“La festa del cinema è un grande evento nazionale che partirà proprio dalla nostra regione, cioè quella che più di altre si è distinta per le politiche di sostegno al cinema” afferma l’assessore alla cultura della Regione Toscana Cristina Scaletti.
“La festa del cinema “ prosegue “ sarà un grande evento culturale ma anche l’occasione per fare un bilancio delle politiche regionali e per presentare le novità importanti che toccheranno da vicino gli operatori toscani e tutti gli appassionati di cinema”.
Evento clou della giornata del 9 maggio sarà la prima del film “Mi rifaccio vivo” al cinema Fulgor di Firenze: la proiezione (ore 20.30) avverrà alla presenza di Sergio Rubini e degli attori Neri Marcorè e Pasquale Petrolo, in arte Lillo (della coppia Lillo & Greg).
Ma il 9 maggio sarà anche una giornata dedicata ad un convegno sullo stato dell’arte del cinema in Toscana. Dalle 11.30, a Palazzo Strozzi Sacrati, l’assessore Scaletti farà il punto sulle politiche del cinema della Regione Toscana, insieme al presidente di Fondazione Sistema Toscana Claudio Giua e di fronte ad una platea di professionisti del settore.
Agipress