Nardin “Intensificare e approfondite le azioni di promozione turistica”
AGIPRESS – “Italia e Toscana non temono il confronto con luoghi ben più attraenti, figuriamoci se possono essere accostati a un parco di divertimenti”, cosଠcommenta il direttore di Confcommercio Toscana Andrea Nardin sulla pubblicità del parco divertimenti Liseberg di Goteborg, in Svezia, con le sue immagini di bambini che piangono perché “costretti ad andare in vacanza in Italia”.
“L’episodio – continua Nardin – rafforza piuttosto la nostra convinzione che vadano intensificate e approfondite le azioni di promozione turistica, con la creazione di prodotti adatti a diverse esigenze. Tra queste quelle dei bambini, visto che il mercato delle famiglie con figli è sicuramente consistente. Sto pensando a piste ciclabili nelle città dove è possibile realizzarle, a spazi verdi puliti e sicuri, a menu appositi nei ristoranti, a facilitazioni per i neonati nei pubblici esercizi”.
E sui pubblici esercizi Aldo Cursano, presidente regionale FIPE, afferma: “La Toscana è baby friendly a partire dall’alimentazione: prodotti freschi e di qualità , piatti semplici e gustosi che vengono sempre apprezzati anche dai piccoli ospiti della nostra Regione. Dobbiamo insistere sulla autenticità dei nostri sapori e sul fatto che venire in Toscana significa anche fare un viaggio nella storia, nell’arte e nella natura, ma anche nell’alimentazione sana”.
Agipress