DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

17 Ottobre 2018

Gianluca Ansalone nominato Head of Public Affairs di Novartis Italia

Nuovo ruolo all’interno della multinazionale farmaceutica per Gianluca Ansalone che ricoprirà il ruolo di Head of Public Affairs

Da oggi Gianluca Ansalone è il nuovo Head of Public Affairs del Gruppo Novartis in Italia. La nomina si inserisce nell’ambito della strategia aziendale nelle sue diverse compagini volta a rafforzare il dialogo con le istituzioni e con i principali stakeholder, e a consolidare il ruolo di interlocutore di rilievo per il sistema sanitario.

“Per me “ commenta Gianluca Ansalone, Head of Public Affairs – è un onore entrare a far parte di Novartis, che è un punto di riferimento nel settore della salute e che è impegnato a garantire un accesso sostenibile all’innovazione. Il mio contributo sarà rivolto a consolidare e rafforzare le condizioni per un dialogo proficuo tra Azienda, Governo e Istituzioni, per contribuire allo sviluppo e alla crescita del Paese”.

Gianluca Ansalone, che riporta al Country President di Novartis Italia, Pasquale Frega, ha una lunga esperienza nelle relazioni istituzionali, sia a livello aziendale che all’interno di istituzioni e organismi di Governo. Tra le posizioni più rilevanti, dopo quattro anni in Finmeccanica come International Affairs Manager, a partire dal 2006 ha svolto incarichi istituzionali presso la Presidenza del Consiglio, il Senato e come membro dello Staff del Consigliere Diplomatico del Presidente della Repubblica.

Dopo l’esperienza di Managing Director di Method Investments & Advisory Ltd, una società di investment banking, dal 2015 ad oggi, ha ricoperto il ruolo di Head of Corporate Affairs, Media & Communication in BAT – British American Tobacco Italia.

Ansalone è anche docente di Geopolitica alla SIOI, Università di Roma “ Tor Vergata, e di Lobby, Public Affairs e Comunicazione Istituzionale allo IULM di Roma e all’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli.

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto