Gli appuntamenti in programma: dal gran galà al calcio dei bambini al pattinaggio. E una giornata dedicata alla prevenzione
AGIPRESS – Pistoia – Inizia con il gran galà , con la partecipazione delle scuole di ballo della provincia, la “Settimana della croce rossa” del comitato locale di Pistoia. La prima manifestazione è prevista per domenica 5 maggio, dalle 14 fino alle 19. Sarà il primo di sei appuntamenti che prevedono per il successivo martedଠ7 un mini torneo di calcio, categoria Primi calci (anno 2005-2006-2007), al campo sportivo di Pistoia nord, alle Fornaci, a partire dalle 18, organizzato in collaborazione con Asd Pistoia Nord e Santomato cas scuola calcio. Giovedଠ9 è la volta di un saggio di pattinaggio alla tensostruttura Le Fornaci, in collaborazione con l’associazione sportiva dilettantistica Dlf pattinaggio artistico Pistoia, a partire dalle 17. Venerdଠsera, 10 maggio, cena sociale aperta a tutti alla società sportiva Pistoia nord, alle Fornaci (per info 3349653189).
Due gli appuntamenti per il week end della prossima settimana. Sabato 11 è la giornata della prevenzione, in piazza San Bartolomeo a Pistoia, con chek up gratuiti, in collaborazione con l’Università di Siena, dalle 9 del mattino. La chiusura, domenica 12, a partire dalle 16,30, con la banda musicale del corpo militare della Croce Rossa, con al seguito tutti i volontari, che sfilerà per le vie centrali della città (piazza San Leone, via Cavour, via Buozzi, via degli Orafi), con concerto finale e un saluto del presidente del comitato provinciale e locale di Pistoia, Oreste Giurlani.
Agipress Salute