La Protezione civile allunga l’allarme per la foce dell’Arno e per diversi altri fiumi. Dieci le province toscane interessate alla criticità
AGIPRESS – FIRENZE “ E’ stato prolungato fino alle 18 di domani, mercoledଠ12 febbraio, lo stato di allerta per rischio idrogeologico-idraulico nella zona della foce dell’Arno, e fino alle 12 di domani, nei bacini centro-occidentali della Sieve, medio e basso Valdarno, Ombrone e Bisenzio. Lo ha deciso la Soup, sala operativa unificata della Protezione civile regionale. In queste stesse zone viene confermato fino alla mezzanotte di oggi, martedଠ11 febbraio, il livello di criticità elevata, e di criticità moderata nei bacini centro-meridionali del Cecina e del Bruna. Le province interessate coprono quasi l’intero territorio regionale: Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Prato, Siena.
Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, accessibile a questo indirizzo: www.regione.toscana.it/allertameteo.
Agipress