Uno dei più celebri appuntamenti podistici nazionali, dove protagonista è la solidarietà .
AGIPRESS – FIRENZE – “Corri la Vita” festeggia la sua XVI edizione: domenica 30 settembre 2018 si terrà quello che ormai è diventato uno dei più celebri appuntamenti podistici nazionali, e non solo: l’evento fiorentino che celebra la solidarietà – promuovendo la raccolta di fondi per progetti dedicati alla cura e prevenzione del tumore al seno – unito all’attività fisica e alla cultura. “Siamo felici di vedere la nostra maglia indossata in maniera cosଠoriginale da Sirio “ spiega Bona Frescobaldi, Presidente dell’associazione CORRI LA VITA -. Dopo aver vestito i grandi del passato della nostra città , stavolta abbiamo scelto il futuro: la tramvia rappresenta una opportunità e la vita corre anche lungo i binari e noi siamo felici di colorarla con una giornata di festa e di solidarietà “. Dal 1° settembre sarà possibile iscriversi per assicurarsi una delle ambite magliette della manifestazione, i cui partecipanti sono cresciuti in modo esponenziale negli anni: dai 3.500 della prima edizione fino agli oltre trentacinquemila delle ultime edizioni. La versione 2018 della maglia è viola – per l’esattezza ultra violet 18-3838 decretato “Colore dell’Anno 2018” dal Pantone Color Institut – e anche quest’anno è firmata da Salvatore Ferragamo, uno dei grandi sostenitori dell’iniziativa.
LE NOVITA’ – Oltre ai primi tre uomini e alle prime tre donne in ordine di arrivo, saliranno sul podio anche i tre gruppi più numerosi: aziende, società sportive e palestre, associazioni, universitari, scuole e cosଠvia. La seconda novità consiste nell’allestimento di una “zona riscaldamento” nei giardinetti dietro viale Lincoln seguita dagli insegnanti della Tropos, che alleneranno gli atleti e proporranno gratuitamente attività per gli iscritti alla corsa per l’intera giornata. La terza novità sarà rappresentata dallo street food protagonista in piazza Vittorio Veneto: per tutta la durata della manifestazione numerose postazioni saranno attive lungo il viale alberato che circonda la piazza devolvendo il 20% degli incassi a CORRI LA VITA. I primi testimonial che hanno indossato la maglietta 2018 sono il maestro Fabio Luisi, nuovo direttore musicale del Maggio Musicale Fiorentino, l’attore Marco D’Amore, indimenticabile interprete di Gomorra, Piero Chiambretti, Fabio Canino, Andrea Delogu, Gianfranco Monti, Athina Cenci.
Nato nel 2003 per iniziativa della Presidente Bona Frescobaldi e organizzato da Associazione CORRI LA VITA Onlus, l’appuntamento sportivo non competitivo ha raccolto e distribuito nelle precedenti 15 edizioni oltre 5.000.000 euro, riunendo quasi 300.000 partecipanti e consentendo un’assistenza di qualità a oltre 400.000 donne.
Agipress