Un marketplace dove le aziende, con il “brand Toscana”, possono promuoversi e vendere direttamente online i propri prodotti e servizi.
AGIPRESS – FIRENZE – Un progetto di marketing territoriale che parte dalla ricchezza di una terra, la Toscana, che mette al centro le sue peculiarità territoriali, culturali, enogastronomiche e artigiane insieme alle funzionalità di e-commerce e online booking. Si chiama It’s Tuscany, un grande portale dove la Toscana è online a 360°, tutto a portata di un click per per gustare i suoi prodotti, scegliere il ristorante che più si addice alle singole esigenze, organizzare una vacanza e scoprire i lati più belli e nascosti di questa terra. Un’idea che nasce dall’esigenza di mettere a sistema il territorio e le imprese, mettere a frutto il brand “Toscana” a favore delle aziende e favorire un circolo virtuoso che crei valore e sviluppo sia per le aziende che per il territorio. “Da questa consapevolezza – spiega Daniele Casprini presidente di MPL Italia società che ha ideato e realizzato il progetto “ abbiamo pensato di creare il primo vero progetto di marketing territoriale in Italia che promuove la Toscana attraverso l’eccellenza delle sue aziende e allo stesso tempo promuove le aziende attraverso la forza del brand Toscana. “In questo modo “ aggiunge – le aziende del settore agroalimentare, artigiano, ricettivo e ristorativo hanno finalmente cosଠun punto di riferimento online, dove poter trasmettere in modo chiaro il valore della Toscana mettendo in vetrina i propri prodotti di eccellenza, 100% Made in Tuscany. Per il 2018 – conclude Casprini – ci aspettiamo 200.000 utenti registrati e circa 2 mln di visite al portale (www.itstuscany.com), con un obiettivo centrale: valorizzare il territorio toscano, le eccellenze locali e permettere alle imprese, soprattutto quelle più piccole, di diventare competitive sul mercato mondiale”.
Agipress