Centro storico di Grosseto 17, 18, 19 Maggio
AGIPRESS – Superata la ritrosia, quest’anno la Maremma si mostrerà al pubblico in una lunga tre giorni, 17-18-19 maggio con un grande salottoopen air tra le vie e le piazze più suggestive del centro storico di Grosseto che ne rappresenta un po’ il cuore e la “capitale”.
E’ Maremma WineFoodShire, il salone dei vini, delle eccellenze agroalimentari e della cultura maremmana, ideato da Giovanni Lamioni, maremmano doc e presidente dalla Camera di Commercio di Grosseto che organizza la manifestazione con il supporto di Artex.
La manifestazione per la prima volta porta la Maremma toscana coi suoi prodotti e i suoi produttori (130 in totale), ma soprattutto uno stile di vita maremmano, dentro la cerchia delle possenti mura esagonali che racchiudono il suggestivo borgo medievale di Grosseto.
All’interno di aree suddivise in Wine, Food, Arti saranno gli stessi produttori storici e i più giovani a raccontare la qualità , il lavoro che c’è dietro l’eccellenza, gli artigiani del gusto come quelli delle arti, i pescatori come i butteri o gli allevatori. I maestri d’ascia come gli stylist che fanno esclusivamente capi di sartoria maremmana.
Agipress