Ricordi e celebrazioni in ogni comune. Il presidente della giunta regionale sarà a Firenze e poi a un dibattito con Guccini e Staino
AGIPRESS – FIRENZE – E’ la giornata del ricordo della liberazione nazionale, il 68° della storia del nostro Paese. Tanti gli appuntamenti anche in Toscana, in ogni comune, piccolo e grande. Sono tanti gli appuntamenti ai quali parteciperanno anche il presidente della Regione e i componeneti della giunta. Enrico Rossi sarà a Firenze alle celebrazioni in programma in piazza dell’Unità Italiana (alle 10.15) con la deposizione di corone al monumento ai Caduti di tutte le guerre. Si recherà poi, con il gonfalone della Regione Toscana, in Palazzo Vecchio insieme al corteo delle autorità civili, militari e religiose.
Nel pomeriggio, alle 17.30 il presidente, sarà a Terranova Bracciolini per partecipare insieme a Francesco Guccini e Sergio Staino all’incontro, nella sala del Consiglio comunale, su “La memoria e la storia degli individui e della comunità ” nell’ambito della “Giornata di Resistenza, Partecipazione e Costituzione”. L’assessore alla presidenza Vittorio Bugli pronuncerà il discorso ufficiale a Marignana (Camaiore, Lucca) alle 10.30. L’assessore ai trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli sarà ad Arezzo, al Sacrario dei Caduti, in via dell’Anfiteatro alle 11. L’assessore regionale all’agricoltura Gianni Salvadori interverrà alla manifestazione fiorentina in Piazza dell’Unità e in serata al Concerto del 25 Aprile, in programma alle 21 al Teatro Verdi.
Agipress