Roma seconda, Milano ottava, Firenze nona. E i viaggiatori italiani terzi assoluti dopo statunitensi e inglesi
AGIPRESS “ MILANO – Gli italiani sono terzi a livello globale per numero di contributi inviati nel 2013 e ben 3 città sono presenti nella classifica delle prime dieci delle destinazioni più recensite al mondo. E’ quanto ha reso noto TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, sulla base delle recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor dalla sua community di milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo (TripAdvisor conta oltre 260 milioni di visitatori al mese e la sua community di viaggiatori ha contribuito con più di 125 milioni di recensioni e opinioni, con una crescita di 75 milioni rispetto allo scorso anno).
Terzi a livello mondiale per numero di recensioni e opinioni inviate a TripAdvisor, gli italiani si confermano un popolo di contributori e recensori superati solo da giganti anglofoni come statunitensi (1°) e inglesi (2°). La top 10 dei contributori è completata, nell’ordine, da canadesi, brasiliani, francesi, australiani, spagnoli, indiani e tedeschi.
Anche in quanto a recensioni ricevute l’Italia non scherza: con ben 3 città nella top 10 delle destinazioni più recensite su TripAdvisor, il Belpaese si aggiudica il primato di nazione con il maggior numero di città presenti nella classifica. Ecco la Top 10 delle città più recensite a livello mondiale nel 2013:
1 Londra 2 Roma 3 Parigi 4 New York City 5 Las Vegas 6 Barcellona 7 Orlando 8 Milano 9 Firenze 10 Bangkok
Hotel più recensito dagli utenti italiani: Eden Village Gemma Beach, Marsa Alam, Egitto
Locale più recensito dagli utenti italiani: All’Antico Vinaio, Firenze
Attrazione più recensita dagli utenti Italiani: Colosseo, Roma
Agipress