DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

16 Dicembre 2013

“BALLANDO LA PREVENZIONE” – Per unire sport e prevenzione

Il ballo come occasione di esercizio fisico, manifestazione mercoledଠ18 a Massa

AGIPRESS – MASSA – “Ballando la prevenzione” questo il tema della giornata evento promossa dall’Associazione onlus “Solidarietà è progresso” che si terrà mercoledଠprossimo 18 dicembre con inizio alle ore 10 (ingresso libero) nella “Multisala Splendor 7” di via Dorsale 11 a Massa.

Perché “ballare la prevenzione”? Lo spiega Hillary Anghilery, maitre de ballet che ha curato la direzione artistica, “Sport ed esercizio fisico” – dice – rappresentano attualmente il principale oggetto di interesse nell’ ambito sia della analisi che della ottimizzazione dello stile di vita della popolazione generale.

“L’inattività fisica ed ancor di più la sedentarietà , sono abitudini negative, indotte da una sempre più emergente tecnologizzazione che, pur offrendo alla nostra società mezzi in grado di migliorare alcuni aspetti della qualità di vita, promuove spesso il radicarsi di comportamenti quotidiani associati ad un progressivo accumulo di fattori di rischio che possono sconfinare in vere e proprie patologie.

“Nella mattinata evento del 18 “ precisa la maitre de ballet – gruppi di ragazzi preparati da noi effettueranno coreografie che, appunto, metteranno in mostra in modo evidente quanto sia importante l’attività motoria sempre ma soprattutto nell’età evolutiva. Il resto “ conclude Hillary “ lo scoprirete mercoledଠprossimo”

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto