DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

23 Aprile 2013

LAVORO “ Unioncamere Toscana firma la Carta internazionale dell’artigianato artistico

La sigla alla Mostra internazionale di Firenze. Definite linee strategiche e di azione per sostenere, tutelare, valorizzare e promuovere il settore dell’artigianato artistico

AGIPRESS “ FIRENZE “ Unioncamere Toscana ha firmato oggi, all’interno della Mostra dell’Artigianato, alla Fortezza da Basso, a Firenze, la Carta internazionale dell’artigianato artistico. La carta che definisce linee strategiche e di azione a livello europeo e internazionale per sostenere, tutelare, valorizzare e promuovere il settore dell’artigianato artistico. La Toscana, fra le prime Regioni italiane a sottoscrivere la carta, ha aderito formalmente nel maggio 2011 e si è fatta portavoce presso le altre Regioni italiane di una sempre maggiore diffusione e condivisione del documento e dei principi in essa contenuti.

”Crediamo che questo strumento – ha commentato il presidente Vasco Galgani – offra un’ ulteriore possibilità per la crescita e lo sviluppo delle tante piccole realtà imprenditoriali di cui si compone il panorama dell’artigianato artistico dei nostri territori”. ”Siamo contenti di poter annunciare un ulteriore allargamento della carta”, ha affermato Gianfranco Simoncini, assessore al lavoro e alle attività produttive della Regione Toscana: ”L’innovazione, la creatività , la qualità del saper fare – ha aggiunto – costituiscono gli ingredienti indispensabili per far uscire dalla crisi un settore cui si lega in buona parte la fama della Toscana nel mondo”.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto