Come il marketing sta diventando sempre più innovativo: i casi del trionfo di Gabbani e la recente campagna dell’azienda Enegan
AGIPRESS – FIRENZE – La creatività che parte dalla Toscana trionfa a tutto tondo al Festival di Sanremo. Insieme alla canzone “Occidentali’s Karma”, che Francesco Gabbani ha portato al successo, l’edizione 2017 del festival ha segnato anche il trionfo di un marketing innovativo esportato efficacemente a livello nazionale. Con una scenografia – quella che ha accompagnato la musica – già utilizzata da Enegan, azienda che opera in tutta Italia nel settore dell’energia, per una sua recente campagna di notevole impatto e successo. Gli ˜scimmioni‘, dunque, dopo aver vinto con Enegan hanno portato anche Gabbani al trionfo. “Per noi – dice Morad Giacomelli, responsabile marketing di Enegan – quella arrivata dal palco di Sanremo rappresenta una pubblicità a sorpresa. Ma siamo estremamente soddisfatti, oltre che per il successo di Gabbani, anche per aver visto trionfare al Festival creatività e metodi di comunicazione innovativi che si confermano realmente vincenti. Il marketing non è una scienza esatta, ma quando si stupisce con idee prorompenti e innovative– conclude Giacomelli -se applicati in modo corretto, possono contribuire al successo in ogni campo, da quello imprenditoriale fino a quello artistico. Idee innovative e vincenti che funzionano sia per la musica che per l’impresa”.
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