DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

24 Novembre 2016

MOTORI – L’eleganza e il lusso di Infiniti arrivano a Firenze

Domani, a partire dalle 18,30, la storica concessionaria fiorentina Brandini inaugurerà il nuovo centro in piazzale Porta al Prato

AGIPRESS – FIRENZE – Auto esclusive, nuovi posti di lavoro, ed una gamma di servizi sempre più attenta al territorio fiorentino. Dopo la recente apertura a Grosseto, Brandini Spa, azienda storica nel settore del commercio delle autovetture, consolida la propria presenza a Firenze, inaugurando il nuovo centro Infiniti della città . L’appuntamento è per domani, venerdଠ25 novembre, alle 18,30 in Piazzale Porta al Prato, 21. Con questa apertura Brandini inserirà , nell’immediato, due nuove figure professionali (un responsabile ed un addetto alle vendite) all’interno dell’azienda, con la prospettiva di incrementarle, in futuro, quando la nuova filiale entrerà a pieno regime.

LO SHOWROOM – Il nuovo centro Infiniti, allestito in stile moderno ed essenziale, occupa una superficie di 230 metri quadri e al suo interno sarà possibile toccare con mano tutta la gamma della casa di Hong Kong: dai modelli di punta come la Q30, la compatta premium dinamica, o la QX30, il premium crossover, fino alle eleganti berline come la Q70 o la Q50, i potenti SUV, o la nuovissima Infiniti Q60, una coupé sportiva Premium che coniuga un design espressivo a prestazioni eccellenti, ed una dinamica ottimale. Dunque una gamma di lusso, in grado di soddisfare al meglio le esigenze di questo segmento, in una zona strategica come la Toscana.

I NUMERI DI INFINITI – Con la scelta del Centro Infiniti Firenze, come partner locale per la distribuzione, Infiniti compie un ulteriore passo in direzione dell’espansione della rete di distribuzione in Italia. Il marchio lanciato nel 1989 vanta una rete di vendita che si estende a 50 Paesi. La sua gamma di automobili di lusso è attualmente prodotta in stabilimenti ubicati in Giappone, Stati Uniti, Regno Unito e Cina. L’azienda ha chiusa il primo semestre 2016 con un record di vendite: In Europa 9.535 veicoli (+ 177% rispetto allo stesso periodo del 2015), mentre in Italia ha venduto 816 vetture, da gennaio a giugno 2016: quasi quattro volte quanto distribuito nello stesso arco di tempo del 2015. Questo è dunque il miglior semestre di Infiniti, in Italia, con un +262,60%.

BRANDINI – Brandini Spa, nata nel 1917 a Firenze, è una delle realtà più solide, nel settore del commercio delle vetture, in Toscana, con 240 dipendenti, un fatturato di 250 milioni di euro e sedi a Firenze, Borgo San Lorenzo, Montecatini, Pistoia, Pontassieve e Grosseto. Attualmente Brandini, oltre ai marchi del Gruppo FCA (Fiat, Fiat Professional, Alfa Romeo, Lancia, Jeep, Abarth), rappresenta anche Nissan, Opel e, naturalmente, Infiniti.

AGIPRESS

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto