DIRETTORE RESPONSABILE FRANCESCO CARRASSI

29 Giugno 2016

Cani e Tartufi protagonisti al corso di ricerca olfattiva

Organizzato dalla Scuola Delfino del Rifugio per cani Valdiflora si terrà nel fine settimana del 16-17 luglio

AGIPRESS – PISTOIA – Un corso di ricerca olfattiva per gli amanti e appassionati di cani e tartufi. L’evento dal titolo “Cani e tartufi un binomio perfetto!” si terrà in due giornate presso il Rifugio per cani “Valdiflora” immerso nelle verdi colline del pistoiese. E’ rivolto ad aspiranti tartufai e specialisti del settore e si terrà nel fine settimana del 16 e 17 luglio 2016. Un evento integralmente progettato e organizzato da Clelia Consulting, società esperta di strategia, organizzazione e controllo, per la Scuola Delfino del Rifugio, realtà diventata ormai modello all’interno del settore cinofilo per l’alta qualità della formazione erogata e per la scientificità di metodo di insegnamento.

COME E’ ORGANIZZATO: la prima giornata sarà centrata sulla conoscenza e approfondimento dell’arte della ricerca del tartufo con lezioni frontali sui tartufi, tartufaie e normative vigenti in materia. La seconda sarà centrata sull’approfondimento delle nozioni fondamentali per condurre una ricerca olfattiva produttiva con una parte pratica dimostrativa.

A CHI E’ RIVOLTO? Il corso è plurivalente ed è rivolto a tutti coloro vogliono perfezionare le tecniche e le strategie di ricerca, ma anche a tutti coloro che non sono esperti e vogliono conoscere e approfondire l’arte della ricerca del tartufo, o semplicemente vogliono avvicinare il proprio cane al mondo dei tartufi. Per tutte le info www.rifugiovaldiflora.it.

Agipress

ARTICOLI CORRELATI
Torna in alto