I dati di Barberino Designer Outlet che chiude il bilancio con crescita di vendite e visitatori
AGIPRESS – FIRENZE – La formula outlet premia, crescono fatturato e visitatori extraeuropei. E’ il caso di Barberino Designer Outlet che chiude il bilancio in positivo registrando un incremento del 9% rispetto all’anno precedente: dato interessante in questa fascia di mercato è l’aumento anche il numero dei visitatori “ la crescita, in questo caso è del 4% – . Tax free sales, ovvero gli acquisti compiuti da cittadini residenti in paesi extra europei, salgono in doppia cifra attestandosi ad un +12%. La percentuale di questa particolare fascia di acquirenti è significativa in quanto rappresentano il 15% degli acquisti totali. Le provenienze geografiche più significative del Tax Free sono Cina, Corea e paesi del Sud Est Asiatico in genere che rappresentano circa il 44%, mentre Russia ed Ucraina si attestano sul 24%. A generare questi numeri ruolo centrale l’investimento strategico sui corsi di formazione (€450.000) completamente gratuiti per i dipendenti, che hanno coinvolto negli ultimi 3 anni oltre 5.051 partecipanti per 481 sessioni d’aula, con l’obiettivo di migliorare il customer care e tutta la filiera di vendita all’interno dei Designer Outlet. Dai dati emerge anche che il consumatore di Barberino Designer Outlet è per il 58% uomo e 42% donna. La permanenza media all’interno del centro è aumentata di 21 minuti rispetto all’anno precedente, e raggiunge un totale di 229 minuti. Il 94% dei visitatori hanno visitato il Centro in compagnia di altre persone ed il 24% con bambini.
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